Ville Agricole : agriturismo a vicenza
 


Agritourist       Andrea Palladio

->  home ->  prodotti tipici vicentini ->  cultura ->  informazioni ->  piantina
 
Godi

VILLA GODI MALIVERNI 
Via Palladio, 44
36030 Lonedo Lugo di Vicenza (VI)
Telefono 0445.860561 - 339.3429942 - 338.7481028 - f
F ax 0445.860806
www.villagodi.com

Richiedi info

 

Cenni storici: Villa Godi Malinverni appartiene al ricco patrimonio artistico costituito dalle ville venete.
Andrea Palladio costruì la Villa nel 1542; Gianbattista Zelotti, Battista del Moro e Gualtiero Padovano la ornarono di affreschi. Nel 1962 il professor Remo Malinverni si adoperò per riportarla all'antico splendore.

Congressi: Villa Godi Malinverni è luogo adatto per congressi, meeting o riunioni aziendali con soluzioni diverse in base alle esigenze con sale da 80 a più di 200.
Villa Godi Maliverni è una cornice unica per cene di gala e banchetti.

Museo dei fossili: fondato a metà dell'Ottocento dal Conte Andrea Piovene in seguito a ripetuti ritrovamenti effettuati presso i vicini, il Museo di "Pierluigi Malinverni" offre una collezione di materiale fossile come panoramica sulla flora e la fauna del territorio a partire da un'era di 30 milioni d'anni fa.

 
Godi Godi
   

Visite: è possibile visitare la Villa da Marzo a Novembre Martedì, Sabato, Domenica e Festività dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Da Giugno a Settembre Martedì, Sabato, Domenica e Festività dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Previa prenotazione è possibile richiedere visite di gruppo anche in periodi diversi da quelli indicati.

Come arrivare: Villa Godi Malinverni è a Lonedo di Lugo di Vicenza (VI) ai piedi dell'altipiano di Asiago, in prossimità della cittadina di Thiene.
È facilmente raggiungibile in autostrada con la A31 Valdastico, raggiungibile dalla A4 Venezia-Milnao. Le uscite utilizzabili sono o Thiene-Schio prendendo direzione Thiene, Zugliano, Lugo, oppure uscita Piovene Rocchette, direzione Caltrano, Calvene, Lugo.

immagini del museo dei fossili di "Pierluigi Malinverni"

   
Godi Godi