Ville Agricole : agriturismo a vicenza
 


Agritourist      

Andrea Palladio

->  home ->  prodotti tipici vicentini ->  cultura ->  informazioni ->  piantina
 
Agriturismo Villa Curti

AGRITURISMO VILLA CURTI
Via Roma, 64
36050 Sovizzo (VI)
Tel. +39 0444 376 034
www.fattoriavillacurti.it

Richiedi info  

 

L’Agriturismo Curti, di proprietà della famiglia Curti l'adiacente Villa Curti che da secoli domina in posizione centrale il paese di Sovizzo, immerso nel verde dei Colli in prossimità di Vicenza, è a due passi dalla città. Gli ambienti confortevoli e gli alloggi accoglienti sono adatti a quanti desiderano rilassarsi nella tranquillità della natura.

Il parco che circonda la Villa si estende per ben 35000 mq e ha due ingressi, anteriore e posteriore. Il principale è quello anteriore con un'imponente opera ferrea. Il viale al quale si accede porta direttamente alla scalinata della Villa. I due larghi viali di accesso alla Villa sono fiancheggiati da numerose statue settecentesche della scuola del Marinali, uno dei più importanti scultori del Vicentino.
Il parco conta circa cinquecento piante, molte centenarie; tra queste quattro di notevole importanza: un Pino Nero di 23 metri e circa 150 anni, un Olmo e un Tasso centenari, e il pluricentenario "Platano femmina di Villa Curti" alto 33 metri con una circonferenza di 4,5 metri.

Camere e alloggi: due trilocali per 4/6 persone, tre bilocali per 2/4 persone e tre camere a 2 letti
Aperto tutto l'anno.

Altre attività: mountain bike per escursioni sui Colli Berici, ping pong, grigliate all'aperto, piscina pubblica a 300 mt, maneggio a 1,5km, golf club a 2km

Coltivazioni: uva, mais, soia
   
Agriturismo Villa Curti Agriturismo Villa Curti